Usare la grafica

Imparare a gestire la comunicazione visiva, i fornitori, i prodotti per ottimizzare i costi e renderla più efficace

Una 

Si dice che un’immagine valga più di mille parole, eppure si dedica poco tempo e poche risorse ad una  della comunicazione visiva

Come comprendere, costruire, maneggiare la grafica?
Una consulenza per capire come utilizzare consapevolmente la propria comunicazione visiva e renderla più efficace.
L’obiettivo  è quello di analizzare e comprendere lo stato della grafica aziendale per fornire soluzioni, risolvere problemi e incongruenze e fornendo consigli per migliorarla.

 

Come si svolge

La consulenza è fatta di una giornata in azienda per capire, analizzare e raccogliere materiale, informazioni, impressioni, a cui segue una seconda parte in cui viene compilata una relazione con consigli, suggerimenti e alcune azioni da fare subito per migliorare. Può aiutare l’azienda a gestire i fornitori (come tipografie o agenzie di comunicazione) oppure a coordinare le idee dei vari reparti per raggiungere risultati congruenti ed efficaci.

Il servizio Usare le immagini nasce da una lunga esperienza nel settore  della comunicazione visiva:
prima anni di lavoro in tipografia e di gestione della grafica per grandi industrie, poi art director con varie agenzie di comunicazione e gestione di clienti propri nei settori più vari.

All’esperienza sul campo si è sempre affiancata un’attività di studio e divulgazione, portata avanti con lezioni e incontri e confermata dalla scrittura di contenuti per il blog di Pixartprinting, da cui è  la realizzazione di Geografie del Graphic Design, un ebook sulle tendenze della grafica contemporanea tradotto e diffuso in tutta Europa.

Tags: No tags

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked*